Albo dei Fiduciari - Fiduciaria NAG SA

Vai ai contenuti

Il Cantone Ticino si è da molti anni dotato di una legge sull'esercizio delle professioni di fiduciario (LFid) tra le più selettive e restrittive in Svizzera, entrata in vigore il 1. gennaio 1985.

In virtù di tale legge, le attività di fiduciario commercialista, immobiliare e finanziario, svolte a titolo professionale, sono soggette ad autorizzazione rilasciata dal Consiglio di Stato del Cantone Ticino.

Le autorizzazioni sono rilasciate esclusivamente a persone fisiche, che devono essere iscritte nell'Albo Professionale, come lo è dal 1987 il nostro amministratore unico Klaus J. Blaesing.

Ogni fiduciario deve fra l'altro disporre di un titolo di studio riconosciuto dalla LFid, documentare una lunga esperienza lavorativa nel ramo in Svizzera, godere di ottima reputazione personale e garantire un'attività irreprensibile, essere solvibile e disporre di una copertura assicurativa professionale definita dalla LFid.

Vi consigliamo vivamente di volervi rivolgere unicamente a fiduciari autorizzati, a garanzia di serietà e professionalità. 

L'elenco dei fiduciari iscritti all'albo professionale del Cantone Ticino è consultabile tramite il link seguente:


Torna ai contenuti